Giornata Nazionale contro il bullismo

Giornata Nazionale contro il Bullismo e Safer Internet day 2025.

A.S. 2024-25


Cos'è

La Giornata Nazionale contro il Bullismo rappresenta importante occasione per stimolare la riflessione e la consapevolezza globale del problema della violenza in tutte le sue forme, delle sue conseguenze e della necessità della prevenzione e del contrasto al bullismo e al cyberbullismo.

Anche quest’anno, in occasione della Giornata nazionale contro il bullismo (7 febbraio) e del Safer Internet Day 2025 (11 febbraio), la nostra scuola coinvolge studenti e studentesse in momenti di riflessione e sensibilizzazione tra cui:

  • tattività e incontri tra allievi coordinati dai peer educators del Gruppo Noi OMAR;
  • proiezione del cortometraggio "Io non ho paura del buio", seguito dal film "Gli Ultimi della Classe", proposto da Mondo REC e ispirato alla vera storia di Francesco Scerbo, giovane vittima di bullismo: un’occasione speciale per affrontare il tema mediante il linguaggio cinematografico e l’interpretazione diretta degli adolescenti;
  • presentazione delle attività del progetto Maltrattamento animali & bullismo, organizzato in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Novara, che partirà il 17 febbraio 2025.

Parteciperanno

Diverse classi del biennio e del triennio

Luogo

ITI G. OMAR SEDE B.do Lamarmora 12, 28100 NOVARA (NO)

Responsabili

prof.ssa Ida Angiulli

Referente bullismi - referente Gruppo NOI Omar

Date e orari

06

febbraio

8:00 - 13:00

Costi

Nessun costo previsto

Contatti

Organizzato da

ITI "G. OMAR"

ITI "G. OMAR" di Novara

Ulteriori Informazioni

Documenti

Nessun documento associato

Servizi associati al progetto

Nessun servizio associato