Descrizione
Il presente regolamento è emanato ai sensi dell'art. 4 comma 1, del D.P.R. 24.06.1998 N. 249 (Statuto degli studenti e delle studentesse), delle successive modifiche e integrazioni del D.P.R. 21.11.2007 N. 235 in vigore dal 2/1/2008 e della C.M. Prot. N. 3602/10 del 31/07/08 del M.P.I e successive norme.
La scuola pubblica statale è luogo di formazione e di educazione del futuro individuo adulto, inserito in un ambito civile, e, come tale, luogo di studio, di acquisizione di conoscenze, di consolidamento di competenze tecnico-operative, di maturazione e accrescimento della conoscenza della propria individualità all’interno di un contesto sociale e di sviluppo della propria coscienza critica.
Riconosciamo come componenti di questa istituzione gli studenti, i loro genitori, i docenti, il Dirigente scolastico e il personale che ne supporta l’ordine, il funzionamento e il coordinamento amministrativo.
Nell’intento di permettere che questo Istituto assolva nel migliore dei modi i compiti che gli sono preposti si redige un patto istituzionale che regoli i diritti e doveri delle componenti suddette, i cui rapporti e i cui atteggiamenti devono, in ogni caso, essere ispirati, in primo luogo, al rispetto reciproco e al riconoscimento dei rispettivi compiti e ruoli.
Documenti
Contatti
- Telefono: 0321 670611
- Email: notf03000b@itiomar.it
- Referenti: Segreteria didattica
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Nessun ulteriore informazione.