Istituto
Museo
Segreteria
TestCenter ECDL
E-Learning
Biblioteca
Genitori
HOME
   







 

Da alcuni anni l'Istituto OMAR, in collaborazione con la Provincia di Novara, realizza degli stage aziendali per i propri alunni del quarto anno. Il periodo di svolgimento è quello delle vacanze estive (generalmente il primo mese).
All'iniziativa sono coinvolte tutte le specializzazioni presenti nell'Istituto (Chimica e Biotecnologie Sanitarie, Elettronica (Robotica), Elettrotecnica (Domotica), Meccanica e meccatronica).
La Provincia di Novara riconosce ai partecipanti un piccolo rimborso spese. Talvolta, non è infatti obbligatorio, anche qualche azienda fornisce ai ragazzi un contributo economico.
L'iniziativa è vista di buon grado dalle aziende che in questo modo hanno la possibilità di confrontarsi con i prossimi diplomati dell'Istituto, conoscerne il grado di preparazione ed attitudine al lavoro. Questi ragazzi saranno infatti i prossimi periti ai quali dovranno far ricorso per soddisfare le proprie esigenze produttive.
Gli allievi apprezzano invece la possibilità concreta di mettere a frutto le conoscenze tecniche apprese durante i propri studi, confrontandosi con quello che a breve sarà il proprio sviluppo professionale.

Per maggiori informazioni gli alunni e le aziende interessate possono contattare la segreteria didattica dell'Istituto oppure i seguenti insegnanti:

Prof. Condipodero  
   
   
   

 

Istituto Tecnico Industriale "G.Omar" - B.do La Marmora 12, NOVARA
Copyright 2007 ITI Omar. All rights reserved.