Istituto
Museo
Segreteria
TestCenter ECDL
E-Learning
Biblioteca
Genitori
HOME
   













Certificazione ECDL per il progetto DOCENTE......... [link al sito AICANET]

Il 5 giugno 2003 è stato firmato il protocollo d'intesa tra MIUR e AICA sulla riduzione del costo della patente informatica europea per tutti i docenti della scuola italiana.


L'intesa prevede:

1. Costi per il candidato
Skills Card: 20 € iva compresa
Esami : 10 € presso il Test Center ITI OMAR.

2. Sedi d'esame
L'interessato può rivolgersi a tutte le scuole pubbliche o paritarie accreditate come test center ECDL autonomi. L'elenco verrà pubblicato sui siti web MIUR e AICA.

3. Partecipanti
L'accordo è esteso a tutti i docenti della scuola italiana.

4. Durata del programma
Il programma scade a dicembre 2004.


5. Procedura
Il docente versa l'importo della skills card mediante c/c postale 47043146, intestato all'AICA, con causale "Acquisto Skills Card ECDL docenti".

Il docente richiede l'attivazione della skills card rivolgendosi al test center prescelto. A tale scopo, deve presentare la ricevuta di pagamento e una dichiarazione della scuola presso cui opera, attestante la sua qualifica di insegnante.
Il test center inserisce i dati anagrafici del candidato nel sistema automatico di test, in una lista riservata al programma "ECDL docenti".

Il sistema assegna una skills card virtuale al docente, abilitandolo così a sostenere gli esami. La skills card rimane virtuale e il docente deve prendere nota del codice identificativo, che utilizzerà in occasione degli esami.
Ogni volta che sostiene un esame, il docente versa direttamente al test center il corrispettivo stabilito.
Al termine degli esami (4 per ECDL Start, 7 per ECDL Full), il docente ritira l'attestato presso la scuola dove ha sostenuto l'ultimo esame.

Email

 

Istituto Tecnico Industriale "G.Omar" - B.do La Marmora 12, NOVARA
Copyright 2007 ITI Omar. All rights reserved.